Il Comune ha messo online il nuovo sito dell’Archivio storico

Un vero e proprio sito, dove si possono trovare suggerimenti, fare ricerche, prenotare i servizi forniti dall’Archivio storico e consultare gli strumenti di corredo della documentazione storica disponibile presso l’archivio di via Tartini. Questa è diventata la pagina Iperbole dedicata all’Archivio storico del Comune.
Guarda il nuovo sito dell’Archivio storico del Comune
Il nuovo sito elenca i servizi al pubblico e le informazioni per accedere ai servizi oltre a cenni storici relativi all’Archivio stesso a partire dall’Unità d’Italia e a una galleria di immagini storiche.
La pagina lo sai che elenca le collaborazioni dell’Archivio storico con altri soggetti come la Cineteca, l’Università di Bologna e la Rete degli archivi del Presente.
Nella pagina come fare per sono riportati strumenti utili e suggerimenti che possono essere fruiti come primo livello di accesso alle ricerche archivistiche che possono essere perfezionate rivolgendosi all’Archivio storico.
Nella pagina patrimonio documentario sono pubblicati elenchi di consistenza sommari dei documenti, indicizzati e direttamente consultabili dall’utente. Sezione che sarà aggiornata periodicamente.