Bologna, ufficiale Iling Junior in prestito dall’Aston Villa

Il Bologna FC 1909, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver acquisito dall’Aston Villa FC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Iling-Junior a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

Quarto calciatore britannico della storia del Club, Iling Junior è un esterno offensivo mancino in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie. Wonderkid uscito dal Chelsea, frequenta tutte le nazionali inglesi giovanili fino alla U21 e passa professionista con la Juventus, alternandosi fra la formazione di Serie C e la Prima squadra di Allegri. Le prime apparizioni bianconere sono sempre brillanti ed efficaci, ed è così promosso in A in pianta stabile da dicembre ’22: nonostante la concorrenza di Kostic e Cambiaso ottiene 36 presenze in massima serie in un anno e mezzo e contribuisce alla conquista della Coppa Italia. Ritorna in patria trasferendosi all’Aston Villa, fresco di qualificazione in Champions, a inizio luglio 2024 per poi passare in rossoblù dal club di Birmingham.

Iling Junior è stato acquistato dal Bologna per prendere il posto dell’infortunato Cambiaghi ma, allo stesso tempo, troverà comunque non poca concorrenza: da Ndoye a Karlsson e Urbanski, sono diversi i giocatori con cui l’ex Juventus sarà costretto a giocarsi un posto.