Torna PerformAzioni, festival di teatro e arti performative

PerformAzioni, festival di teatro e arti performative, curato da Instabili Vaganti e giunto alla tredicesima edizione, arriva in Valsamoggia dal 28 agosto al 1° settembre.
La seconda parte di programmazione del Festival, pensata per luoghi naturali e storici del territorio, avrà come palcoscenico il Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio, il Teatro Comunale Frabboni di Savigno e la Rocca dei Bentivoglio a Bazzano.

Una programmazione diffusa e aperta alle comunità dei territori, accessibile e inclusiva, eco sostenibile grazie a spettacoli a impatto zero e itineranti, fra i sentieri naturalistici del parco dell’Abbazia di Monteveglio, performance site-specific nella suggestiva Rocca dei Bentivoglio a Bazzano e spettacoli tout public nel Teatro di Savigno.

Finanziato dal PNRR Next Generation EU attraverso il bando TOCC Transizione Ecologica Organismi Culturali e Creativi, il festival PerformAzioni rientra nel piano patrocini del Comune di Valsamoggia e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna – Modena.

L’ingresso agli eventi è gratuito con oblazione volontaria, la prenotazione è consigliata.

Per maggiori informazioni su prenotazioni, orari e punti di ritrovo: e-mail info@instabilivaganti.com | tel. 349 6124035 | www.instabilivaganti.com