A Bologna tre giornate dedicate alla maternità: ecografie gratuite e incontri con medici specialisti per la procreazione assistita

salute Foto di Bruno da Pixabay

Bologna dedica tre giornate alla salute delle future mamme e dei loro bambini. Il 27 e il 29 febbraio si potrà effettuare presso la clinica Next Fertility GynePro (in via Tranquillo Cremona, 8) un’ecografia gratuita per il controllo del battito cardiaco del feto in 8°- 9° settimana di gestazione. Sarà inoltre possibile incontrare un medico specialista in genetica medica, che sarà a disposizione gratuitamente per incontri individuali per approfondimenti sui metodi diagnostici prenatale.

Il 24 febbraio, invece, è dedicato alle coppie che hanno difficoltà a procreare e si potrà incontrare gratuitamente il dottor Walter Ciampaglia, responsabile del dipartimento di procreazione medicalmente assistita (PMA) e medico specialista in ginecologia e ostetricia, con cui capire quali sono le possibili soluzioni per coronare il sogno di avere un bambino, approfondendo le tematiche dei trattamenti di PMA e di diagnosi prenatale. L’appuntamento è in mattinata, dalle 10 alle 13, presso la clinica.

Il doppio open day dedicato alle future mamme e ai loro bambini si terrà il 27 e il 29 febbraio, in entrambi i casi con inizio alle 14,30 per poi proseguire lungo tutto il pomeriggio. Gli incontri saranno a cura della dottoressa Eva Pompilii, medico genetista, e della Dottoressa Giovanna Tagliavini, medico specialista in ginecologia e ostetricia, e dopo l’esame ecografico verranno fornite, sempre gratuitamente, brevi consulenze genetiche specialistiche spiegando le differenze tra diagnosi invasiva e non invasiva e i diversi approcci ai test che oggi il mercato offre per l’acquisizione di informazioni sempre più accurate sullo stato di salute fetale durante la gravidanza.

Queste iniziative sono parte integrante dell’impegno della clinica bolognese per promuovere la prevenzione e la cura nella salute della donna.

Next Fertility Bologna, che ha sede in via Tranquillo Cremona 8, offre una vasta gamma di competenze cliniche nel campo della medicina della riproduzione, della procreazione medicalmente assistita, della genetica e della medicina prenatale. Il poliambulatorio offre invece le specialità di ginecologia, urologia, ecografia pediatrica con speciali apparecchiature a ultrasuoni che permettono di ottenere immagini precise senza utilizzare alcun tipo di radiazione sui bambini, accompagnamento psicoterapeutico e diagnostica e test per la prevenzione femminile.

I posti sono limitati e per partecipare ai tre incontri gratuiti del 24, 27 e 29 febbraio è necessaria solo la prenotazione: via mail a info@gynepro.it, telefonicamente al numero (+39) 051 442094 oppure segnalando la propria partecipazione direttamente dalla pagina contatti del sito della clinica Next Fertility GynePro.

Next Fertility GynePro – Sin dal 2002 punto di riferimento nel campo della medicina della riproduzione, nell’accogliente e confortevole clinica di oltre 1600 metri quadrati, articolati su 5 piani, in via T. Cremona 8 a Bologna, Next Fertility GynePro è dotata di tutte le apparecchiature più moderne e all’avanguardia, con strutture ambulatoriali e sale operatorie che permettono l’esecuzione di un ampio spettro di procedure medico-chirurgiche, incluse le più diffuse tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA). Alcuni dei suoi professionisti esercitano anche presso il poliambulatorio multispecialistico Next Fertility Verona: una struttura ambulatoriale che mette a disposizione competenze cliniche nell’ambito della medicina della riproduzione, sterilità, procreazione assistita, medicina prenatale, ginecologia ed ostetricia.