È stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Museo MARTE di Monzuno, con la nuova collocazione della collezione comunale d’arte, che andrà a occupare tutti gli uffici della sede del municipio.
Al termine di un lungo lavoro di archiviazione della nutrita raccolta d’arte contemporanea, si è pensato, in linea con l’attenzione all’arte che da sempre caratterizza il comune di Monzuno, di renderla fruibile per tutti i cittadini.
La mancanza di spazi adeguati e l’impossibilità anche economica di acquisirli non hanno demotivato l’assessore alla Cultura del Comune e la curatrice dell’archivio e del nuovo allestimento, Letizia Rostagno, che hanno dato vita ad un museo partecipato sfruttando gli ampi spazi degli uffici comunali e coinvolgendo nell’allestimento gli impiegati che quegli uffici occupano.
Saranno loro i primi a fruire delle opere che li circondano e che hanno personalmente scelto. Insieme a loro, ne godranno tutti i cittadini che si recheranno in Comune per il disbrigo delle varie pratiche, e chiunque voglia visitare il neonato MARTE – Museo ARTE di Monzuno.
Bologna si prepara alle festività con luci, eventi e tavole imbandite, ma sotto la superficie…
L’atmosfera natalizia si fa sentire con forza nel cuore della città felsinea. Anche quest’anno, Bologna…
Oggi il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha consegnato la Turrita di Bronzo a Giancarlo…
La manutenzione del camion rappresenta una vera e propria forma di tutela per chi lavora…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…
Il contrabbassista e bassista Cesare Pizzetti torna con un nuovo album, “Make It Happen”, pubblicato…